Vacanze sulla neve con Zeiss: Le nuove maschere da sci proteggono tutta la famiglia

di Shadow 318 views0

Le settimane bianche stanno per iniziare, e come ogni anno i desideri di adulti e bambini si incontrano sulle piste da sci. I mesi di febbraio e marzo sono considerati i periodi migliori per chi vuole sciare; le giornate iniziano ad allungarsi, le temperature pian piano diventano più miti e il manto nevoso si presenta solitamente in buone condizioni per fare belle discese.

Ma affinché ogni vacanza sia organizzata nel migliore dei modi è necessario prima di partire preparare tutto l’occorrente. Cosa non deve mai mancare nella valigia di uno sciatore è lamaschera da sci, un accessorio fondamentale per definire il proprio look in alta quota ma soprattutto un elemento indispensabile per la protezione visiva di tutta la famiglia.

La protezione degli occhi è fondamentale in alta montagna perché questi non sono esposti solamente alla luce solare, ma anche alla radiazione riflessa del sole sulla neve. Per questo motivo, bisogna rivolgere particolare attenzione soprattutto ai più piccoli, che sono i più vulnerabili all’azione dei raggi solari sugli occhi.

Per rispondere a questa esigenza, Zeiss, azienda leader nella produzione di lenti per occhiali, dopo aver proposto una gamma complete per adulti, ha introdotto quest’anno le versioni junior, ideate appositamente per i piccoli amanti delle piste, che mirano ad offrire sicurezza e protezione per gli occhi durante l’attività sciistica a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e 14 anni. Per questi motivi le lenti delle maschere della collezione Junior sono realizzate in policarbonato, materiale robusto molto resistente agli impatti. Le maschere Junior vengono offerte in 4 combinazioni di colori ed elastici alla moda.

La collezione di maschere ZEISS vede al suo interno anche l’offerta di 5 modelli per adulto appositamente realizzati per la clientela maschile, 4 modelli, eleganti ed alla moda, per quella femminile e 9 modelli di maschere intercambiabili unisex.

Leggerezza, personalizzazione e sicurezza: sono queste le parole d’ordine di Zeiss, pronta ad offrire agli amanti di sci e snowboard una collezione di maschere, frutto della sua esperienza e della sua costante ricerca nello sviluppo di nuovi prodotti. Il design super sottile e leggero del modello intercambiabile brevettato da Zeiss, offre allo sciatore una performance di alta qualità: il minor ingombro e la leggerezza garantiscono la massima libertà di movimento mentre l’ampio campo visivo dona la sensazione di non avere la mascherina indosso, garantendo un comfort prolungato e una maggiore percezione degli ostacoli.

La gamma di maschere intercambiabili si compone di 9 prodotti con tre stili definiti: Combo, Duo e Mono.
·        I modelli Combo, nelle colorazioni arancio e verde fluo, sono caratterizzati da un design accattivante e dalla massima libertà di personalizzazione. Con le maschere Combo, infatti, oltre alla lente di ricambio, il consumatore riceve un elastico e un paraspiffero aggiuntivi permettendo così di giocare con i colori e di abbinare il proprio stile in base alle sue esigenze.
·        I modelli Duo includono una lente di ricambio ed offrono un’ampia scelta di colori e dettagli di tendenza.
·        I due modelli Mono, ideali per le condizioni di elevata luminosità, offrono una maschera con una sola lente per un total look bianco o nero.

Tutte le lenti ZEISS garantiscono la massima protezione contro i raggi UVA/B/C e sono arricchite da trattamenti oleo & idro repellenti di facile pulizia che consentono una visione nitida e precisa in qualsiasi condizione atmosferica.

Per qualsiasi sciatore o snowboarder, la maschera da sci è importante quanto essere veloci e avere l’abbigliamento adeguato. Con Zeiss poi avere la “spinta” giusta per affrontare ogni tipo di neve.