Topseller 2016: i 10 prodotti più venduti sul web secondo idealo

di Shadow 1.314 views0

Mancano appena pochi giorni alla fine del 2016 e idealo – una delle piattaforme di shopping comparativo leader in Europa, impegnata da anni a monitorare i consumi online – ha deciso di rivelare quali sono i prodotti più cercati sul proprio motore di ricerca e confronto prezzi in Italia e in Europa.

La top ten è stata stilata in base alle ricerche effettuate dagli utenti idealo (oltre 20 milioni di visitatori unici al mese). Ed offre una fotografia delle preferenze d’acquisto dei consumatori digitali nel 2016. Quali sono state allora le intenzioni d’acquisto degli e-consumer italiani nel 2016? E cosa si è acquistato invece on-line a Madrid, a Parigi, a Londra o a Berlino?

La classifica comparativa è disponibile in formato Infografica (in allegato) ed è liberamente utilizzabile a fini redazionali. Il report completo è consultabile al seguente indirizzo: “Topseller Report 2016”.

idealo internet GmbH
idealo è uno dei principali siti di comparazione prezzi in Europa con una presenza consolidata in Germania, Italia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Polonia. Su idealo.it è possibile confrontare prezzi di oltre 40 milioni di offerte provenienti da circa 1000 negozi e-commerce. La piattaforma idealo mette a disposizione dei propri utenti un’amplissima scelta di criteri di ricerca, schede tecniche dettagliate, informazioni su negozi, modalità di pagamento e disponibilità dei prodotti desiderati, e un esclusivo servizio di allerta personalizzata sull’andamento dei prezzi. Ulteriori servizi offerti da idealo comprendono in Italia il sito di ricerca e confronto tariffe aeree (voli.idealo.it), applicazioni mCommerce per Android e iOS. Presso la sede della società, fondata nel 2000 a Berlino, lavorano attualmente oltre 600 dipendenti. idealo produce regolarmente report e analisi di mercato sulle tendenze e le intenzioni d’acquisto degli utenti online basate sulle ricerche effettuate sulle proprie piattaforme di comparazione. In tal modo, idealo si propone come un’autorevole fonte di informazione per giornalisti e blogger interessati ad indagare i comportamenti dei consumatori online e le tendenze del mercato digitale italiano.