Shuttle annuncia il nuovo Mini PC al Computex 2016

di Shadow 802 views0

In occasione del Computex 2016, Shuttle ha annunciato e mostrato un nuovo Mini PC entrando nel suddetto mercato per fronteggiare la concorrenza, scopriamo insieme di cosa si tratta.

shuttle_matrox

Il nuovo mini PC di Shuttle al Computex 2016

Shuttle nel corso degli anni ha maturato una certa esperienza, ciò ha reso possibile all’azienda di lavorare a dei PC di dimensioni compatte con sistemi di raffreddamento in grado di durare a lungo, permettendo quindi ai consumatori di lasciare il PC acceso per intere giornate o addirittura settimane.

 

Durante il Computex 2016 l’azienda ha annunciato e mostrato al pubblico il nuovo Mini PC SZ17R8V2 di dimensioni leggermente maggiori rispetto ad altri PC presenti all’evento ma dalle potenzialità non indifferenti. Al suo interno troviamo una GPU Matrox integrata in grado di supportare fino a ben UDITE UDITE 9 schermi simultaneamente.

Se altre aziende hanno puntato molto sulle dimensioni ovviamente senza tralasciare la potenza, Shuttle ha deciso di proporre un PC che sia prestante seppure le sue misure non siano molto generose, parliamo di un PC leggermente più piccolo di un fornello a microonde per intenderci, con la possibilità tramite un vetro trasparente di vedere i componenti interni in funzione.

Nonostante il design sia tutt’altro che elegante, il nuovo Shuttle ha tutte le carte in regola per non avere nulla da invidiare alla concorrenza. Purtroppo non ci è ancora dato di sapere il costo e la data di lancio, non ci resta che attendere per scoprirlo.