I migliori giochi Browser Game GRATIS del momento

di Shadow 129 views0

Esistono tanti Browser Game, giocabili direttamente dal browser,indipendentemente dalla versione o tipologia del software in uso e sistema operativo,  non necessitano di installazione, accessibili a tutti e ovunque, su previa registrazione GRATUITA.

I browser game sono i preferiti da coloro che durante la pausa pranzo o nei momenti di noia, desiderano trascorrere del buon tempo con un gioco strategico online gratis, senza perdere minuti preziosi nel download o installazione degli stessi.

I browser game di cui vogliamo parlarvi oggi, oltre ad essere GRATIS, lavorano sul Cloud, ciò significa che i vostri progressi sono al sicuro, accessibili da qualsiasi postazione.

Sparta: War of Empires

Sparta War Empires, come suggerisce il nome stesso, porta i giocatori nella Grecia Spartana. Lo scopo del gioco è quello di difendere ma allo stesso tempo espandere il proprio regno, dando vita ad un grande e potente esercito.

Dall’esplorazione dei territori alla ricerca di risorse allo scontro con altri giocatori, allo scopo di depredare le loro ricchezze per espandere il proprio regno. Le battaglie come tutti gli altri browser game strategici, avvengono automaticamente, lasciando al giocatore la sola gestione dell’impero o dell’esercito prima della spedizione.

I giocatori hanno piena libertà di decidere se arruolare nuovi Spartani o assegnare alla popolazione compiti differenti. Non manca all’appello la possibilità di dare vita a scambi commerciali con altri imperi, o unirsi agli stessi, per creare alleanze solide e durature nel tempo.

Soldiers Inc

Soldiers Inc si distacca molto dai classici browser game strategici, in quanto non si ha un vero e proprio regno a disposizione, ma una base militare, ambientato in un mondo in guerra dove tra le armi a disposizione troviamo fucili, pistole, cannoni ed ogni mezzo corazzato.

Il gioco ci pone inizialmente di fronte un tutorial molto generoso e dettagliato, il quale illustra al giocatore tutto quello che c’è da sapere per iniziare a giocare. L’obiettivo è quello di conquistare le basi avversarie, uccidendo le loro truppe.

E’ possibile potenziare al meglio il proprio esercito tramite la caserma, o semplicemente dare vita ad un arsenale difensivo in caso di attacco, che sia all’avanguardia. Numerosi i mezzi a disposizione tra carri armati, bombardieri e molti altri.

Total Domination

Procedendo sempre sul medesimo stile, abbiamo Total Domination Reborn, che seppur di genere militare, fonde il fantasy al moderno, dando vita a guerre tecnologicamente avanzate. Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere i nemici che popolano le città adiacenti, utilizzando l’arsenale in dotazione.

Come sempre ci troviamo di fronte ad un vasto tutorial, dove vengono spiegate le basi per iniziare a giocare, dalla costruzione degli edifici alla fabbricazione di armi ed equipaggiamento di vario tipo, tramite le risorse accumulate ed ottenute dalle esplorazioni o conquiste.

Total Domination Reborn è ambientato in un futuro lontano dove l’uomo grazie all’evoluzione della tecnologia, è riuscito a dare vita ad armamenti nucleari devastanti.

Imperia Online

E come ultimo, ma di certo non meno importante browser game gratis del momento, troviamo Imperia Online, rivolto più agli amanti dell’antico piuttosto che futurismo. Nel gioco siamo chiamati a costruire, evolvere e proteggere, un regno medioevale, tra castelli, principesse e fortini vari.

Nel corso della campagna è possibile costruire imponenti edifici di vario tipo, tra cui l’Università, dove poter dare vita a invenzioni all’avanguardia. Il giocatore ha piena libertà di decidere se dedicarsi nello sviluppo del villaggio, costruendo solide difese, o dare vita ad un potente esercito, in grado di conquistare e depredare.

Come ogni browser game strategico, oltre ad un solido tutorial, longevo quanto interessante, è possibile stringere alleanze con altri giocatori, allo scopo sia di scambiare materie prime che aiuto reciproco in battaglia.

Scopri i migliori MMORPG GRATIS !