Grandi novità in arrivo su Facebook

di Shadow 802 views0

Grandi novità sono previste sul social network di Mark Zuckerberg, parliamo dell’introduzione delle foto a 360 gradi e della possibilità di rispondere ai commenti tramite dei video.

facebook_600_video_comments

Novità per Facebook

Le suddette novità sono già disponibili per alcuni utenti, per inserire un video come commento basta cliccare sull’icona della fotocamera e selezionare il filmato da condividere, è possibile inserirli tramite risposte a persone o pagine su Facebook, inserendoli anche in gruppi ed altro ancora. Si tratta di una funzione sperimentale, il che significa che non tutti dispongono di questa possibilità, ma solo per chi è stato selezionato dal team come tester.

 

foto_360_gradi_facebook

Altra novità riguarda la possibilità di condividere foto a 360 gradi e quindi panoramiche e realizzate con apposite app sullo smartphone. La scelta di inserire questa possibilità è legata in un certo senso alla diffusione della realtà virtuale e all’acquisizione del brand Oculus. Pare che le foto non saranno disponibili fin da subito dopo averle caricate, ma dovranno passare per un sistema di  autorizzazione gestito da Facebook stesso.

Per ora non è possibile vedere le foto via Oculus ma Facebook ha intenzione di sfruttare il VR a partire dal 2016 per poter permettere agli utenti di interagire al meglio sul social network tramite la realtà virtuale. In caso di approvazione la foto andrà online pronta per essere ammirata da tutti, condivisa e ovviamente commentata. Anche questa funzione come la precedente è già attiva ma per un numero ristretto di utenti. Non ci è dato di sapere quando sarà resa disponibile per tutti. Non ci resta che attendere per scoprirlo.