Deporvillage crea il proprio magazine per essere ancora più vicino ai clienti

di Shadow 45 views0

L’e-commerce di materiale sportivo inaugura il suo blog in Italia, Spagna, Francia e Portogallo con la partecipazione di influencers e professionisti sportivi.

Il portale online di attrezzature sportive Deporvillage espande i suoi canali di comunicazione nei paesi in cui opera con l’apertura di un blog di tematiche sportive e dal design interattivo www.magazine.deporvillage.it. Pensato sia per gli esperti che per i principianti, conterà sulla partecipazione di sportivi professionisti come il campione Agustì Roc.

Con l’obiettivo di aumentare la visibilità e consolidare l’accesso fluido e multidirezionale al suo pubblico, questo mese Deporvillage lancia un blog in quattro lingue, per ogni paese europeo in cui commercializza il suo ampio catalogo di oltre 40 mila prodotti: Italia, Spagna, Francia e Portogallo. “Intendiamo creare un canale di comunicazione multidirezionale in cui i nostri utenti partecipano e dove troveranno sempre risposte ai loro dubbi e domande”, spiega Xavier Pladellorens, CEO della società.

Il contenuto del blog si baserà sul mondo dello sport, concentrandosi sugli sport dove la piattaforma si è specializzata finora: ciclismo, corsa, outdoor, nuoto, triathlon e fitness. Le pubblicazioni saranno varie, dando spazio al test di nuovi prodotti, notizie d’attualità rilevanti, suggerimenti e consigli per praticare correttamente ogni sport. Inoltre, periodicamente, verrà utilizzato per la diffusione di speciali attività, come eventi o concorsi, per promuovere la partecipazione degli utenti alla piattaforma.

Per la produzione dei contenuti, Deporvillage avrà la collaborazione di influencers e professionisti dello sport da tutta Europa, che porteranno la loro esperienza in ogni campo. Tra loro, Agustì Roc (tre volte campione del mondo nelle Sky Racing Running World Series, una volta campione europeo di sci alpino e tre volte campione spagnolo nella modalità Vertical Race), collaboratore abituale nei blog e nelle riviste specializzate e collaboratore Deporvillage. “Gran parte del nostro pubblico è composto da atleti esperti, ma non tutti. Per questo cercheremo il modo di combinare contenuti tecnici e specializzati con uno stile più generalista per i nostri principianti”, spiega Roc, che formerà una squadra con più persone dell’azienda per gestire l’attività del blog.