CINQUE REGOLE PER ACQUISTARE CON SUCCESSO DURANTE I SALDI

di Shadow 433 views0

I saldi estivi sono uno dei momenti migliori dell’anno per fare shopping e sempre di più gli sconti stagionali non riguardano soltanto il comparto dell’abbigliamento ma anche l’elettronica. Con l’arrivo dei nuovi modelli in autunno, infatti, a luglio i negozi propongono forti sconti e ribassamenti.

Come fare per sfruttare al meglio queste occasioni? Ecco 5 consigli pratici elaborati da Pagomeno, il comparatore di prezzi e prodotti imparziale, per finalizzare acquisti mirati, soddisfacenti e soprattutto convenienti.

  1. Individuate prima i prodotti che vi interessano. Preparare delle liste con i prodotti da acquistare è un buon modo per comprare solo quello di cui si ha bisogno. Per questo Pagomeno dà la possibilità ai propri utenti di salvare i prodotti preferiti creando delle liste personalizzate. Per chi fosse in cerca di aiuto da amici/parenti è possibile anche pubblicare o condividere le liste per farsi dare suggerimenti.
  2. Analizzate prima le caratteristiche tecniche del prodotto. Un modo per evitare di farsi ingolosire dal prezzo tralasciando la qualità e le caratteristiche tecniche del prodotto è utilizzare gli oltre 100 filtri presenti su Pagomeno. Qualora due prodotti sembrassero simili, paragonate i modelli e vedrete facilmente quale di quelli selezionati è migliore.
  3. Fate attenzione all’andamento dei prezzi. Spesso i negozi fanno dei “finti sconti” alzando i prezzi a poche settimane dai saldi per poi ribassarli al prezzo originale. Pagomeno mette a disposizione dei grafici che mostrano l’andamento del costo di un prodotto nel tempo per sapere a colpo d’occhio se è davvero il momento migliore per comprare.
  4. Confronta sempre tra più negozi. Per scegliere al meglio prima di acquistare un prodotto bisognerebbe confrontare i prezzi proposti da più e-shop. Allo stesso tempo se si vuole essere sicuri dell’affidabilità di un negozio da cui non si ha mai acquistato prima, basterà leggere le recensioni di altri utenti. Pagomeno ti permette di scegliere fra oltre 700 negozi.
  5. Cogli l’attimo. Sempre più negozi online vendono con le cosiddette “flash sales”, sconti fortissimi su prodotti selezionati e concentrati in poche ore. Su Pagomeno è possibile impostare degli alert che avvisano in tempo reale tramite email (o notifiche sul cellulare in caso si utilizzi l’app) quando il prezzo di un prodotto si abbassa