Con il nuovo Arkham, BATMAN SEI TU!

di Shadow 981 views0

In occasione della conferenza E3 2016 di Sony, Rocksteady (autrice della serie Arkham dedicata al cavaliere oscuro), ha ufficialmente annunciato un nuovo titolo legato al celebre BATMAN ma questa volta rivolto alla realtà virtuale, intitolato “Batman Arkham VR”.

batman vr

Rocksteady: Con la VR puoi diventare BATMAN

Fin dai primi giorni di sviluppo dell’Asylum, il nostro obiettivo è stato di dare la sensazione al giocatore di essere Batman. Arkham Knight sarebbe stato il nostro ultimo gioco legato al Cavaliere Oscuro o almeno questo è quanto avevo stabilito ma con l’arrivo del kit di sviluppo Playstation VR le cose cono cambiate. Ci è stata data l’opportunità di creare un nuovo genere di esperienza videoludica, offrire finalmente la possibilità di diventare “realmente” Batman.

I fan della serie Arkam più volte ci hanno chiesto di esplorare i luoghi più iconici del cavaliere oscuro come la Batcaverna, la Wayne Manor ed altre ancora, per la prima volta nella storia della serie offriremo questa possibilità, trovarsi realmente in tali ambienti ma in realtà virtuale. Avete sempre sognato sentire le stesse sensazioni di Bruce Wayne circondato dalla sua ricchezza e profondità della Batcaverna? Con il VR potete farlo.

Passare dal grande schermo al visore è stata una vera e propria sfida, affascinante, creativa ma impegnativa, ci ha spinto a concentrarci sulle abilità investigative di Batman, trovando nuovi modi per utilizzarle. Riteniamo di aver creato una nuova esperienza epica e grandiosa ma questa volta racconteremo la storia vissuta in prima persona.

Purtroppo non conosciamo la data di lancio e se arriverà solo su PSVR o anche Oculus Rift e HTC Vive, non ci resta che attendere per scoprirlo.